sound masking system
la tecnologia più avanzata per avere PRIVACY nel tuo ufficio
Come funziona?
Negli uffici, il livello del rumore di fondo è generalmente basso e le persone ascoltano involontariamente le conversazioni – una situazione difficile per tutti gli interessati. Per risolvere questo problema, il sistema del sound masking emette un suono di sottofondo morbido e non invadente con l’uso di un sistema di diffusori.
Il livello del suono ambientale diventa più uniforme e le distrazioni meno rumorose vengono attenuate dal mascheramento del suono.
Il sound masking rende meno udibili le conversazioni indesiderate e altre distrazioni da rumore.
Il risultato: i dipendenti sono meno distratti, sono in grado di concentrarsi meglio e la loro produttività aumenta in modo misurabile!
area di distrazione
Maggiore confidenzialità
Sound Masking è più facile ed economico rispetto ai metodi di isolamento acustico convenzionali per ottenere una maggiore privacy in ufficio.
Soft Db Sound Masking ha dimostrato di essere una soluzione semplice ed efficace per aumentare la riservatezza in tutti i tipi di ambienti di lavoro.
Produttività
I vantaggi del Sound Masking
Aumento della produttività
Il sound masking rende meno udibili le conversazioni indesiderate e le altre distrazioni derivanti dal rumore.
Il risultato: i dipendenti sono meno distratti, sono in grado di concentrarsi meglio e la loro produttività aumenta in modo misurabile!
Ritorno sull’investimento (ROI)
I vantaggi del sound masking sono stati oggetto di numerosi studi scientifici. Da questi studi sono emersi dati che ci aiutano oggi a valutare i costi reali di tale dispositivo nei diversi ambienti di lavoro.
Comfort
Regolazione intelligente del volume del sound masking
La funzione del controllo del volume adattativo, brevettata da Soft dB, offre un’impareggiabile ottimizzazione del comfort acustico e dell’effettiva mascheratura del suono.
Questa caratteristica unica consente al sistema di sound masking di adattarsi ai livelli sonori di ogni ambiente; aumenta durante periodi molto attivi e diventa più basso quando l’area è più silenziosa.
Volume adattivo
Caratteristica esclusiva Soft Db
Regolazione adattiva in tempo reale del volume del sound masking in base al rumore ambientale
Un ufficio è un ambiente dinamico in cui il rumore ambientale ed il volume delle distrazioni sonore variano molto a seconda delle attività in corso.
Per essere ottimale, il sound masking deve adattarsi ai cambiamenti: deve aumentare durante periodi molto attivi e diminuire quando l’area è più silenziosa.
Solo Soft Db lo rende possibile!
Efficace mascheramento in ogni momento
Il nostro sistema di regolazione adattativa (US 8116461 B2) identifica le variazioni del rumore ambientale in tempo reale, dai segnali forniti dai sensori di livello sonoro, installati nel soffitto dello spazio di lavoro.
Inoltre, grazie a un’avanzata tecnologia di elaborazione del segnale, regola automaticamente il volume del mascheramento in base all’intensità del rumore conversazionale e di altre fonti di distrazione.
Regolazione intelligente del volume per massimizzare il comfort acustico
Il sistema di controllo del volume adattivo offre un’impareggiabile ottimizzazione del comfort acustico e dell’effettivo sound masking.
Funzionalità di regolazione adattiva in tempo reale:
Equalizzazione automatica
Prestazioni su misura per ogni ambiente del tuo ufficio
Processo di equalizzazione automatico unico
La sfida: produrre un sound masking ottimale per tutte le caratteristiche dello spazio di lavoro. Parametri quali dimensioni, tipo di soffitto, rivestimenti murali e arredi hanno un’influenza diretta sulla propagazione del sound masking. Se il sistema di mascheratura non è correttamente calibrato alle condizioni specifiche della stanza, diventa inefficace e/o irritante. Il sound masking Soft Db si adatta alle caratteristiche specifiche di ogni ambiente di lavoro. Il suo esclusivo sistema di calibrazione (brevetto n. US 7460675 B2), utilizza un sensore per misurare la risposta acustica e il rumore di fondo nello spazio. Sulla base di questi dati, calcola automaticamente lo spettro di rumore che deve essere utilizzato per emettere un sound masking morbido, uniforme e delicato.
Calibrazione rapida, risultati accurati
Una zona può essere completamente calibrata velocemente, grazie al processo di calibrazione automatica Soft dB (brevetto US 7460675 B2).
Questa regolazione automatica viene eseguita non solo su bande 1/3 di ottava, ma su 340 spettro a banda stretta. È veloce, preciso e offre uno spettro di sound masking regolare e confortevole, senza uguali.La qualità della calibrazione viene misurata dall’analizzatore di frequenza integrato del sistema.
A colpo d’occhio, fornisce indicazioni sul fatto che il sound masking generato sia completamente conforme allo spettro sonoro desiderato.
Network
Sound masking in rete cablato e/o Wifi
Molto flessibile, può coprire zone piccole o grandi.
Combina la flessibilità del sistema in rete e l’economicità dei sistemi centralizzati. Le modifiche possono essere fatte molto facilmente, il layout è integrato nel software.