produttività
riduce le fonti di distrazioni ed aumenta la concentrazione sul lavoro
Con il 50% di miglioramento nel comfort
Al NoiseCon 2017 di Grand Rapids, MI, Soft dB ha presentato un documento scientifico dal titolo Adaptive Volume Control per Sound Masking, scritto da Dr. Andre L’Esperance, et al. Il documento dimostra come la funzione Adaptive Volume Control (AVC), che consente al livello di mascheramento di variare in modo reattivo tra 42 e 45 dBA a seconda del rumore di fondo dell’ambiente, ottiene livelli di riservatezza e riservatezza del parlato simili rispetto a un sistema di mascheramento sonoro dotato solo di una funzione del timer da 45 dBA.
Tuttavia, la reale differenza tra la funzione AVC e la funzione timer per i sistemi di mascheramento è vista nel comfort acustico degli occupanti; un sistema di mascheramento audio AVC offre un miglioramento incomparabile del 50% del comfort acustico degli occupanti durante i periodi di attività moderata in ufficio, rispetto a una funzione timer. Inoltre, se il limite superiore del sistema di mascheramento del suono AVC è impostato a 48 dBA (limite superiore consigliato da CNRC) anziché a 45 dBA, il livello di comfort acustico viene mantenuto, ma la riservatezza e la privacy del parlato sono migliorate del 15%.
Recenti studi indipendenti sull’impatto della “privacy” e sulle condizioni acustiche per gli impiegati.
% di miglioramento.
CAPACITA’ DI CONCE8NTRAZIONE
ELIMINAZIONE DELLE DISTRAZIONI
RIDUZIONE DELLO STRESS
TASSO DI PRECISIONE
Senza Sound Masking
Con Sound Masking
“Un significativo miglioramento della privacy del discorso oggettivo si è verificato dopo l’installazione del sistema di sound masking. Il raggio di distrazione è ridotto da 13 a 6 metri. ”
“È necessario un sound masking appropriato per raggiungere una privacy vocale accettabile tra due workstation vicine.”
“Dopo il cambiamento, tutti i tipi di lavoro sono stati meno distratti dal rumore.”
“La necessità di ulteriori miglioramenti acustici è diventata trascurabile perché i principali problemi acustici non sono più esistiti dopo l’installazione del mascheramento.”
stop al rumore che distrae chi lavora
“Aggiungendo un suono ambientale continuo di basso livello a un ambiente (come il rumore bianco, che sembra simile al suono del flusso d’aria), il sound masking può aiutare a fare conversazioni per gli ascoltatori che non intendono ascoltarli inintelligibili, e quindi molto più facile da ignorare. “